Erika Minazzi vive e lavora a Varese. Si è laureata in Scienze e tecniche Psicologiche presso l’Università Vita Salute San Raffaele e ha conseguito la Laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e Tutela dell’Infanzia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Psicoterapeuta specializzata presso l’I.R.P.A., Istituto di Ricerca Di Psicoanalisi Applicata, diretto da professor Massimo Recalcati. Dal 2009 presta servizio presso Villa Miralago, centro per la cura di pazienti con disturbi alimentari. Da svariati anni si dedica alla libera professione svolgendo attività clinica privata a Varese; dal 2013 veste il ruolo di presidente di Jonas Varese Onlus, Centro di Clinica Psicoanalitica per i nuovi sintomi.

Tra le pubblicazioni M. Rugo, E. Minazzi ‘Uno per tutti, Uno per Uno. La cura residenziale dei disturbi del comportamento alimentare’. Franco Angeli, Milano, 2015.

E. Minazzi, E. Apicella, L. Mendolicchio ‘La cura dei DCA nella prospettiva lacaniana’ in Solitudini imperfette. Atti Ministero della Salute, 2014.