Maria Cristina Morresi, Psicologa e Psicoterapeuta a indirizzo integrato. Professore a contratto presso l'Università dell'Insubria di Varese. Assegnista di ricerca presso l'Università dell'Insubria di Varese per lo svolgimento del progetto “Percorsi diagnostico-terapeutici in Psicologia Clinica per pazienti con malattia renale cronica e candidati al trapianto”

Collabora con Varese Alzheimer dove si occupa di valutazioni neuropsicologiche, diagnosi orientativa e monitoraggio nel tempo; riabilitazione cognitiva per persone con lievi disturbi di memoria; colloqui di sostegno psicologico ai familiari di persone affette da Malattia di Alzheimer. Collabora con la Fondazione Ascoli dove si occupa di sostegno psicologico e psicoterapia dei pazienti del reparto di Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica e dei loro familiari, presso l'ospedale del Ponte di Varese.

Svolge inoltre attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ACOF-SPIC.

Convegno - Paul El...

Convegno - Paul Ellen Wachtel - Il futuro della psicoterapia La SPIC (Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità) organizza un’importante convegno a Busto Arsizio: Il Futuro della Psicoterapia La...


Read More...

News

Martedì 24 maggio 2016 ore 19.30 Presentazione del Libro “Superare i confini. Psicoterapia Integrata e di Comunità” Seguirà aperitivo offerto ai partecipnati Sala CESVOV VARESE - Via Brambilla 15, VARESE        


Read More...

OPEN DAY

Sabato 7 ottobre 2017, dalle 9:00, si terrà l'Open Day della SPIC. Sarà possibile partecipare alle lezioni aperte e ricevere informazione dettagliate sulla Scuola.     


Read More...
012