Il Nuovo Tempo Della Psicoterapia

Gentile Collega,
 
con piacere la invitiamo all’evento Il Nuovo Tempo Della Psicoterapia nel quale verrà presentato il libro “Superare i confini. Psicoterapia integrata e di comunità”.

Il titolo del libro "Superare i confini " simboleggia un itinerario professionale aperto all'integrazione di conoscenze già sperimentate e ritenute valide e di buone pratiche in Psicoterapia.
Non è un manuale , non offre cioè una serie di indicazioni prescrittive, ma si propone di dare voce  e spazio all' applicazione della Psicoterapia Integrata in ambito individuale e in contesti comunitari.

La prima parte è dedicata ai Modelli di Integrazione e ai diversi percorsi di cura, la seconda parte comprende i Casi Clinici e la descrizione dettagliata dell'intervento terapeutico ad approccio integrato.

L' opera partecipa alla costruzione dell'identità dello psicoterapeuta come soggetto aperto al contributo di differenti punti di vista, capace al tempo stesso di adottare in maniera critica e responsabile le metodiche cliniche efficaci nel corso della sua attività professionale.
 
Sede. La presentazione si svolgerà presso la Libreria Boragno Bustolibri.com - Via Milano, 4 Busto Arsizio (VA).
 
Data e ora. Venerdì 21 ottobre alle ore 18:00