TEORIE E TECNICHE DI PSICOTERAPIA INTEGRATA IN COMUNITÀ

 

Lo psicoterapeuta che lavora in una Comunità Terapeutica adotta il metodo integrato non solo come strumento teorico di riferimento ma anche come pratica metodologica di lavoro. In Comunità Terapeutica gli operatori condividono molte situazioni complesse e sono parte di un unico soggetto di cura che si definisce nel lavoro di équipe. Questo convegno offre l'opportunità non solo di confrontarsi sui temi della psicoterapia, ma anche su come realizzare la condivisione degli interventi di cura così che "le buone pratiche" si traducano per gli ospiti delle Comunità in superamento dell' isolamento sociale e in un minor disagio fisiopsichico.

A.C.O.F. - Scuola di Psicoterapia integrata e di Comnunità propone un convegno di approfondimento sulle teorie e le tecniche di psicoterapia integrata in comunità. Il convegno si svolgerà il giorno 18 marzo dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso il Teatrino G. Santuccio, Via Sacco 10 – Varese.

Obiettivi formativi 

  • Arricchire le abilità necessarie agli operatori delle Comunità Terapeutiche per svolgere un lavoro efficace sul piano clinico a prescindere dal modello originale di appartenenza
  • Favorire l' integrazione pluralistica e multivariata di competenze teoriche, tecniche , relazionali, e di collaborazione professionale.

 

 Compila la scheda di iscrizione

 

 

 

 

 

Convegno - Paul El...

Convegno - Paul Ellen Wachtel - Il futuro della psicoterapia La SPIC (Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità) organizza un’importante convegno a Busto Arsizio: Il Futuro della Psicoterapia La...


Read More...

News

Martedì 24 maggio 2016 ore 19.30 Presentazione del Libro “Superare i confini. Psicoterapia Integrata e di Comunità” Seguirà aperitivo offerto ai partecipnati Sala CESVOV VARESE - Via Brambilla 15, VARESE        


Read More...

OPEN DAY

Sabato 7 ottobre 2017, dalle 9:00, si terrà l'Open Day della SPIC. Sarà possibile partecipare alle lezioni aperte e ricevere informazione dettagliate sulla Scuola.     


Read More...
012